Allevamento

addestramento pastore tedesco

ALLEVAMENTO CANI PASTORE TEDESCO toscana

L'Allevamento del Pratesi a Firenze offre anche come attività principale quella dell’allevamento di cani di razza pastore tedesco, che viene svolto con serietà e grande responsabilità. Questa razza di cane è una tra le più belle disponibili nel settore canino, ma bisogna prestare attenzione alle possibili patologie riscontrabili nei cani, soprattutto nella razze di grandi dimensioni.
cucciolo di pastore tedesco

I test e la selezione

Prima di programmare le cucciolate vengono effettuati scrupolosi test sui genitori, rifiutando la possibilità di accoppiamento di cani che, anche se sani, possono essere portatori di particolari patologie, quali ad esempio la displasia dell’anca o del gomito. Oltre all’aspetto fisico, viene data molta importanza nella selezione anche all’aspetto caratteriale, selezionando per l’accoppiamento soggetti che risultano equilibrati, questo perché un cane bello, sano ma non equilibrato non è accettabile.

La cura dei cuccioli

L'Allevamento del Pratesi presta moltissima importanza alla gestione e alla cura dei cuccioli nati. Questa fase è quella più delicata e importante: i cani di taglia grande, definiti ad accrescimento rapido, devono essere seguiti passo passo in questo delicato momento del loro sviluppo e della crescita, al fine di avere un esemplare forte e sano da adulto. La consegna dei cuccioli avviene quando gli stessi sono stati sverminati, vaccinati e microchippati, procedure che avvengono non prima dei 90 giorni. Per tutte le informazioni e chiarimenti non esitare a contattare il nostro personale che saprà fornirti tutte le spiegazioni e chiarimenti a riguardo.
due cuccioli di pastore tedesco

Cerchi un cucciolo di pastore tedesco a Firenze? Chiama lo 055 787 8080 per informazioni e dettagli

Share by: